Come scegliere una camicia per ogni occasione

come scegliere una camiciaLa camicia è un indumento che alcuni amano, ed altri odiano. C’è chi non ne potrebbe mai fare a meno, e chi invece non la indosserebbe mai! Ci sono situazioni in cui la camicia, però, è necessaria; ed altre in cui serve a conferire il look giusto. Ecco come scegliere quella più adatta ad ogni occasione, e ad ogni diversa tipologia di persona, con qualche consiglio utile per chi vuole comprare camicie online (magari provenienti da sartorie ricercate) ma senza sbagliare acquisto.

Scegliere la camicia per lui

Un uomo in camicia è sempre molto elegante: il modello più classico è la camicia bianca, con il collo piccolo. Questa camicia si abbina bene tanto con un abbigliamento casual, ad esempio, ad un paio di jeans, che ad un abbigliamento più formale. Quindi, si può mettere per un colloquio di lavoro, o una cerimonia, sotto la giacca. Oppure, se si opta per una camicia colorata, a righe o a quadretti, bisognerà sempre sfoggiarla in situazioni conviviali: ad una festa, o a casa di amici.

Scegliere la camicia per lei

Per una donna, la camicia, in genere, serve a conferire un look professionale. In ufficio, resta l’indumento più adatto per avere un aspetto curato e in ordine. Nel caso della donna, però, ci si può maggiormente sbizzarrire con i colori, e i tessuti. Non è necessario cioè che la camicia sia rigorosamente bianca, ma si può anche scegliere un tono pastello, o una delicata fantasia. Una camicia in seta diventa un capo di abbigliamento molto sensuale e femminile anche per una serata romantica, specie abbinata ad una gonna stretta.

OkNotizie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *