Organizzare matrimoni a Salerno e in Campania

Sebbene negli ultimi anni le statistiche sui matrimoni registrano percentuali basse sopratutto in termini quantitativi, le giovani coppie prossime alla vita nuziale non esitano a scegliere il luogo dove celebrare e festeggiare con parenti e amici la loro nuova avventura insieme. Infatti, per quanto riguarda la Campania, risulta diffusa la scelta di organizzare matrimoni a Salerno e provincia con mete come Amalfi, Paestum, Agropoli e altre.

Ma cosa spinge i futuri marito e moglie a festeggiare il loro matrimonio in queste località? Soltanto la bellezza e la suggestività del posto? Vediamolo insieme…

Sebbene il fascino delle località in questa provincia è cosa risaputa, le coppie sono mosse anche da interessi un po’ più “specifici” ad organizzare ricevimenti a Salerno, per esempio ricordare in futuro il giorno più bello della loro vita attraverso foto e video della festa: infatti la zona si presta particolarmente per questi scopi poiché località Paestum, per la sua storia immersa negli antichi templi greci, la stessa Salerno, con il lungo mare, il teatro Verdi e il centro storico in via dei Mercanti e Largo Campo, la costiera Amalfitana, con il Duomo di Amalfi e località come Maiori, Minori e Vietri che affacciano a nord del golfo, Agropoli, località di mare situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sul versante sud del golfo e Policastro, San Marco, Castellabate, Acciaroli e Palinuro sono la cornice perfetta di ogni scatto e registrazione.

Organizzare un ricevimento vuol dire far gustare un pasto ai propri invitati e la provincia di Salerno offre molti prodotti tipici della gastronomia mediterranea e tipiche della regione Campania. Ricordiamo, fra questi, le mozzarelle di bufala e i latticini di capra e pecora, la colatura di alici di Cetara, la frittura di paranza, i vini di Castel San Lorenzo, i dolci di Salvatore De Riso e i gli altri cibi e bevande impreziositi dal sapore di limone che, insieme a quelli di Sorrento, sono famosi in tutta italia.

Organizzare un matrimonio a Salerno vuol dire scegliere la qualità dei prodotti, la suggestività e la storia del luogo per trascorrere una giornata indimenticabile con le persona più care ed iniziare al meglio una nuova avventura.

 

OkNotizie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *