Consigli utili, peeling al ritorno dalle vacanze per rigenerarsi

ritorno dalle vacanze

Consigli utili per il ritorno dalle vacanze

Il ritorno dalle vacanze è traumatico per tutti e bisogna fare i conti con i problemi vecchi e nuovi di tutti i giorni.

Ciò che ci può ricaricare le pile nel nostro tempo libero post vacanza è prenderci cura di noi con un peeling viso corpo fai da te perché noi donne lo sappiamo, quando ci vediamo più carine allo specchio, abbiamo più grinta per affrontare tutte le cose.

Dicevo, allora, prendiamoci cura del nostro corpo che in questo memento dell’anno non è proprio al top ma … facciamolo senza spendere però una fortuna negli istituti  di bellezza, la pelle è macchiata, i capelli sono aridi, le labbra screpolate e la pelle del viso alquanto avvizzita ed allora, dedichiamo qualche ora a noi stesse, anche di sera tardi quando nessuno ci disturba.

Metodo di preparazione:

Prepariamo un peeling per il corpo mettendo in una ciotolina due cucchiaini di zucchero, due di miele, due di olio di oliva e uno di bicarbonato, miscelando, aggiungiamo 6-7 gocce di limone. Strofinato con delicatezza sul corpo umido e poi risciacquato, renderà la nostra pelle liscia, morbida e di colorito uniforme ma soprattutto più ricettiva ad assorbire al massimo i benefici di una crema nutriente che andremo a massaggiare sul nostro corpo.

peeling fai da te viso e corpo

Come curarsi e riprendersi dalle vacanze con un peeling fai da te

E poi:

Per i capelli aridi e sfibrati dal sole, ci sono in profumeria numerosi e svariati prodotti più o meno costosi, io uso l’olio di oliva e vi garantisco che è un ottimo ed economico sistema, basta ungersi le mani e lisciare, quasi accarezzare i capelli ciocca per ciocca, avvolgerli in un asciugamano bagnato con acqua ben calda, strizzato e messo in testa a turbante (il calore fa aprire le squame dei capelli che si nutrono così delle sostanze contenute nell’olio), passata un’oretta, procedere con uno sciampo nutriente e……..per renderli lucidi potremmo aggiungere aceto all’ultimo risciacquo, proprio come facevano le nostre nonne.

Si, si, care amiche, anche le labbra hanno risentito delle troppe esposizioni al sole ed ora sono ruvide e screpolate, corriamo allora ai ripari. Io non ho mai comprato una crema specifica per le labbra e sapete perché? In esse vi sono esattamente tutti i principi, tutte le sostanze e tutte le proprietà che vi sono nelle creme per il viso  e allora? Ogni volta che metto sul viso la crema, sia essa idratante o nutriente, la spalmo anche sulle labbra e vi garantisco che io ho sempre avuto labbra morbide senza rughette ai bordi. Anche il burro da cucina è ottimo per le nostre labbra ma solo di sera prima di andare a dormire perché non si assorbe facilmente come le crema e chi deve correre in ufficio come me , ha fretta ed io, senza rossetto, non esco mai di casa.

Ciao a tutte, alla prossima.

Venere.

Tagged:

OkNotizie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *